4 voci per Mina

La Rossini Pop Orchestra propone un nuovo crossover dedicato a Mina, protagonista dei nostri ricordi in bianco e nero, forse il più grande mito della canzone italiana al femminile, in scena sabato 25 febbraio alle ore 21, al Teatro della Fortuna di Fano.

Dopo il debutto di due anni fa a Rocca Costanza di Pesaro, “Mina, Stasera sono qui” ritorna in una nuova formula e, per il ruolo che era del mezzosoprano Anna Maria Chiuri, è stato indetto un concorso con una intera giornata di audizioni per le oltre 30 candidate, provenienti da 4 regioni (Marche, Emila Romagna, Lazio e Abruzzo), la maggior parte di esse con una carriera già avviata.
Non facile la scelta della Commissione (formata da Catia Amati, presidente della Fondazione Teatro della Fortuna; Saul Salucci, presidente dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini; Noris Borgogelli, direttore per la Formazione OSR; Paolo Rosetti, segretario artistico OSR e Claudio Salvi, concept e testi dello spettacolo) che ha alla fine deciso di affidare il ruolo a 4 di loro: Valentina Mazza, Eleonora Mazzotti e Clarissa Vichi, più un invito speciale per Giorgia Verona.
Le 4 cantanti si alterneranno nell’esecuzione di alcuni intramontabili successi, tra cui “Emozioni”, “Parole, parole, parole”, “Se telefonando”, “Questione di feeling” e “Marinella”.

La parte musicale, oltre che dalle soliste, sarà realizzata dalla già citata RPO, con gli arrangiamenti e la direzione di Roberto Molinelli, mentre i testi saranno interpretati dall’autore Claudio Salvi coadiuvato dagli attori Jessica Tonelli e Fabrizio Bartolucci.

Il concerto rientra nell’ambito di Sinfonica 3.0, la stagione concertistica dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini per i teatri storici delle Marche.

Info: www.teatrodellafortuna.it e www.orchestrarossini.it

Botteghino Teatro della Fortuna tel. 0721 800750 –

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *