Al Rossini Giovanni Lindo Ferretti

E’ forse un ritorno alle origini quello di Giovanni Lindo Ferretti che venerdì 4 marzo sarà al Teatro Rossini (h 21) con il suo nuovo tour “A cuor contento”. Questo ultimo album raccoglie infatti canzoni del suo repertorio solista e quelle dei CCCP Fedeli alla Linea e C.S.I.
Per anni leader indiscusso con fan arrivati anche ad idolatrare la sua figura che non esitava a criticare il sistema e il potere consolidato, negli anni successivi ha subito critiche feroci. A molti la carriera solista non è andata giù, ma soprattutto le idee, apparentemente cambiate radicalmente, tanto da risultare quasi opposte alla precedente militanza.

Ferretti è dunque tornato a cuor contento, titolo forse anche provocatorio e indicativo dell’odierna linea esistenziale, sui palchi di club e festival musicali, ricalcando i tour precedenti nella forma ma non nella sostanza: torna a raccontarsi con una nuova scaletta che comprende anche qualche brano tratto da Saga, il Canto dei Canti, ultimo album pubblicato da Sony Music. Una linea molto diversa da concerti simili a un canto liturgico con letture contemplative.
Sul palco con lui, come nei tour precedenti, due fedeli compagni di viaggio: Ezio Bonicelli (chitarra elettrica e violino) e Luca A. Rossi (basso, chitarra elettrica, batteria elettronica), entrambi componenti degli Ustmamò, ad assicurare alle canzoni una nuova – e fedele allo stesso tempo – veste elettrica.

Il concerto rientra nell’ambito di Playlist Pesaro, la rassegna di sette appuntamenti al Teatro Rossini e alla Chiesa dell’Annunziata promossa dal Comune e dall’AMAT e nel cartellone di TeatrOltre.

Biglietti: settore A e B 18 euro, ridotto 15 euro, settore C e D 15 euro, ridotto 12 euro, settore E e loggione 10 euro. Per informazioni e prevendita Biglietteria Teatro Rossini 0721 387621.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *