CHE TANGO… ALLA ROCCA

di VALENTINA BASILI – Musica dal vivo, sensualità e seduzione travolgeranno Rocca Costanza il 3, 4, 5 agosto 2018 durante il Festival internazionale di tango argentino. L’evento, organizzato da Milonga 900 asd e Tango Feroz Academy, giunge quest’anno alla terza edizione. Ballerini d’eccezione porteranno il loro fuoco sul palco, ognuno con il proprio stile e la propria capacità di emozionare.

Protagonisti del palco Mariana Montes, Noelia Hurtado, Carlos Espinoza, da molti considerati tra i più virtuosi a livello mondiale e la coppia campione europea di Tango Vals Ravena Abdyli e Matteo Antonietti.

Mariana Montes, icona mondiale del tango argentino sia come ballerina sia come coreografa,  torna per il terzo anno a travolgere il pubblico con la sua passionalità. In una delle precedenti edizioni ha ballato con Sebastian Arce una celebre aria del “Barbiere di Siviglia” arrangiata a tango. Da questo meraviglioso connubio di tango e musica interpretato dai due ballerini è stato realizzato un video nella casa di Rossini, nel teatro e nel Conservatorio di Pesaro. L’esibizione di Mariana, in coppia per la prima volta con Matteo Antonietti, è prevista per sabato 4 agosto dalle ore 22.00. Antonietti danzerà anche insieme a Ravena Abdyli domenica 5 agosto a partire dalle ore 22.00.

Noelia Hurtado e Carlitos Espinoza, novità 2018 del festival, regaleranno emozioni la sera di venerdì 3 agosto attraverso uno stile che unisce la tradizione del tango saloon e la passionalità dell’abbraccio chiuso, in un gioco di musicalità e dinamica. Hurtado ha studiato con grandi maestri e ha approfondito lo stile del tango sia come danza popolare sia nelle sue nuove tendenze e la sua tecnica unisce elementi tradizionali e contemporanei. Espinoza si distingue per la sua danza, che combina magistralmente dinamicità, musicalità profonda, energia e precisione. Anche per lui, il tango deve essere un mix tra tradizione e innovazione, tra il milonguero e il tango di oggi.

Ad accompagnare le danze ci sarà la musica dal vivo dei Tango Sonos Quartet, formazione di rilievo internazionale formata da Lautano Acosta al violino, dal contrabbassista argentino Gerardo Scaglione e dai fratelli Antonio e Nicola Ippolito al bandoneon e al pianoforte. Il loro talento li ha portati a suonare nelle stagioni concertistiche e nei festival di Tango di tutta Europa, in cui hanno collaborato con grandi ballerini, musicisti e con registi e attori di fama internazionale.

L’apertura della biglietteria del festival è prevista per le 21.15 nei giorni 3 e 4 agosto 2018, e alle ore 20.00 per il giorno 5 agosto 2018. L’inizio di ogni esibizione è fissata per le 22.00.

Info: 339.4684773

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *