FIESTA GLOBAL: il Mondo a Montefabbri

Anche quest’anno Fiesta Globàl si è confermato come uno dei festival più riusciti e partecipati dell’estate.

L’appuntamento di luglio è ormai seguito da migliaia di fan che per nulla al mondo si perdono uno degli eventi più interessanti della provincia di Pesaro e Urbino.

A Fiesta Global si sta bene, si respira un’aria esotica, sia per gli artisti presenti che per la possibilità di assaggiare specialità gastronomiche di eccellenza e birre artigianali pregiate.

Più di 8.000 persone hanno affollato il bellissimo borgo di Montefabbri, per un weekend vero e proprio crocevia di arti, culture, sapori, suoni, colori da tutto il mondo.

Letteralmente in visibilio il pubblico per le performances di tango acrobatico degli argentini Duo Laos, superospiti di questa edizione che domenica sera per la chiusura hanno condiviso la loro postazione con gli altri grandi ospiti di Fiesta Globàl 2017, gli atleti etiopi del Fekat Circus.

Il gran finale con l’esilarante live del Duo Bucolico: tantissima gente domenica sera ha atteso sotto il palco il duo romagnolo che ha regalato un bellissimo e coinvolgente concerto ai tanti partecipanti e a tutti i ragazzi dello staff. Tantissimi i commenti positivi del pubblico e soprattutto degli artisti che hanno scoperto questo angolo di mondo un po’ di dimenticato, ma estremamente affascinante che ogni anno prende magicamente vita durante queste serate.

L’organizzazione è molto soddisfatta per l’ottima riuscita del festival e per avere anche quest’anno contribuito ad una causa socialmente importante: parte dei proventi sono stati devoluti alla ricostruzione del Comune di Visso (MC), uno dei borghi più belli d’Italia come Montefabbri, fortemente colpito dal terremoto.

Appuntamento nel 2018 per la 15^ edizione che riserverà, come sempre, grandi sorprese.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *