Notte di follia alla Fenice di Senigallia

di Luca Guerini – Arriva alla Fenice di Senigallia, martedì 8 gennaio alle ore 21,15, lo spettacolo “Notte di follia” di Josiane Balasko, inizialmente programmato presso il Teatro Goldoni di Corinaldo, che vede sul palco Corrado Tedeschi e Deborah Caprioglio.

La trama ruota intorno ad un incontro inatteso al bar di una stazione. Un noto conduttore di un programma TV (interpretato da Tedeschi) beve per dimenticare e, brillo, importuna una cliente sotto gli occhi di un barista irriverente e dalla battuta pronta. Lei (interpretata da Deborah Caprioglio) da poco uscita di prigione, non si lascia mettere i piedi in testa e anzi risponde per le rime.
Due persone agli antipodi, sole e accomunate dallo stesso segreto iniziano un dialogo divertente e serrato finché, man mano che la notte si fa più assurda, emerge il vero malessere che pervade e unisce queste due singolari anime. Al risveglio, l’amnesia del protagonista, Jacques, trasporterà i personaggi in un turbinio di follia dove, tra offese, battute e malintesi, emerge ciò che veramente conta, ciò che attira un essere umano verso l’altro.
La traduzione è di Aldo Malinverni, scene e costumi sono di Laura  Benzi.
Lo spettacolo è prodotto da La Contrada – Teatro Stabile di Trieste.
Per gli abbonati alla stagione di Corinaldo sarà messo a disposizione  un servizio gratuito di navetta con partenza da Corinaldo (Porta Nova,  di fronte al teatro) alle ore 20,00 e rientro, sempre a Corinaldo, al termine dello spettacolo. È necessaria conferma 338.6230078.

Informazioni: AMAT 071/2072439 e Teatro Goldoni tel. 338 6230078 –
teatro@corinaldo.it e Teatro la Fenice tel. 071/7930842 e 335/1776042).
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *