Pop filosofia al tramonto

La Pop filosofia omaggia il calar del sole, nel giorno del solstizio d’estate regalando una conferenza-spettacolo dedicata ad esplorare la metafora filosofica rappresentata dal tramonto, il momento della transizione dalla luce al buio, martedì 21 giugno alle ore 20,30 al Molo Rosa dei Venti di Baia Flaminia.

Un appuntamento “trasversale” che rientra sia nella giornata europea dedicata alla musica che nel progetto “Dall’alba al tramonto”, che intende promuovere gli eventi che animeranno l’estate pesarese da un “punto di vista” suggestivo e peculiare come quello del Porto di Pesaro dove per un mese è possibile vedere il “raggio verde” del tramonto. “Perché, come scrive Nietzsche, il filosofo ama coloro che non sanno vivere se non tramontando” spiega Lucrezia Ercoli, filosofa e direttrice artistica di Popsophia.

Sul far della sera, filosofia del tramonto”, sarà composto dalle suggestioni di Lucrezia Ercoli e le letture dell’attrice Pamela Olivieri, accompagnate dalle canzoni pop interpretate dal musicista Riccardo Minnucci.

Lo spettacolo sarà ripreso dalla videomaker Colette Pacini.

I brani eseguiti abbracceranno oltre 60 anni di storia della musica: da Guarda che luna di Fred Buscaglione a Here comes the sun dei Beatles, da Quella carezza della sera dei New Trolls a There is a light that never goes out dei The Smiths, fino a Norah Jones con Sunrise.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *