Rzeczy/Cose di Deflorian e Tagliarini

Prosegue il viaggio nel teatro contemporaneo di TeatrOltre: sabato 3 marzo, il Teatro Apollo di Mondavio ospita Rzeczy/Cose del duo Deflorian/Tagliarini, in collaborazione con l’associazione Asini Bardasci che promuove la rassegna “Anche questo è teatro” all’interno del delizioso teatro della provincia di Pesaro.

Attori e registi di respiro internazionale, Daria Deflorian e Antonio Tagliarini sono autori di molti interessanti progetti, tra cui “Ce ne andiamo per non darvi altre preoccupazioni”, in scena l’anno scorso a Urbino, vincitore del premio Ubu 2014 come miglior spettacolo.

Anche in “Rzeczy/Cose”, Deflorian e Tagliarini hanno a che fare con la quotidianità, quella fatta di attimi rubati alla vita di ogni giorno cui non poniamo alcuna attenzione: quegli avvenimenti insignificanti che fanno da congiunzione a quelli “significativi” che crediamo segnare le nostre vite. Testo/sottotesto i diari segreti di Janina Turek, casalinga di Cracovia che nell’arco della sua vita ha riempito, all’oscuro di tutti i suoi famigliari, intere pagine di diario, annotando ogni singolo dettaglio e particolare di ciò che avveniva nelle sue giornate. Una minuziosità quasi ossessiva che tradisce invece una commovente attenzione a ciò che tendiamo ad abbandonare al passato come fatto di secondaria importanza. Il pubblico avrà quindi modo di “dialogare” direttamente con gli oggetti che hanno contrassegnato la vita di Janina, per cercare di scoprire cosa si nascondesse dietro la realtà apparente della vita di una persona comune, entrandovi letteralmente dentro.

Lo spettacolo fa parte del “Progetto Reality” che ha visto la Deflorian vincere il Premio Ubu 2012 come miglior attrice protagonista.

Tre repliche previste: ore 19, ore 21 e ore 22.

Per informazioni e biglietti (posto unico 10 euro): Biglietteria Teatro Apollo 339.4518693, 333.8996348.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *