il segreto di Caino, al cinema

L’attesa è finita e finalmente arriva sul grande schermo, lunedì 28 novembre alle ore 18 al Cinema Loreto, il thriller/horror Il segreto di Caino il mediometraggio di Luca Guerini, coadiuvato nella sceneggiatura da Fabio Mercanti, su un soggetto del “parrucchiere del brivido” Roberto Ricci.

Le riprese sono state effettuate, nei mesi scorsi, tra le province di Pesaro e Rimini, coinvolgendo varie maestranze del territorio, tra cui buona parte degli attori.
Un omaggio ai thriller anni ’70 che racconta di un immaginario serial killer che, nella provincia pesarese, uccide ragazzi di buona famiglia che si prostituiscono per ottenere qualche soldo o piccoli regali: i sospetti si concentreranno su Fosco, un insegnante privato che effettuava ripetizioni alle varie vittime, il quale si sentirà sempre più braccato dalla polizia.

Sandro Fabiani, Alessandro Santoro, Marta Corrias, Gianluca Grazioli, Maria Letizia Righi, Francesco Lizzi, Emanuele Pintus, Matteo D’Alessio, Joseph Masso e Eleonora Rubechi Mensitieri sono gli interpreti, mentre la realizzazione video è curata da Skenexodia Videomaking composta da Matteo Petrillo e Michael Musto, il montaggio è stato a cura di Maridina Stavroulaki e le musiche inedite sono state realizzate da Alessandro Marras. Andrea Mainardi è l’autore della locandina.

L’obiettivo di Guerini, originario di Civitavecchia, è quello di creare a Pesaro una “succursale” del proprio gruppo professionistico romano, Skenexodia, attraverso corsi di recitazione e seminari con esperti e docenti a livello nazionale del settore. La collaborazione con Roberto Ricci proseguirà con lo spettacolo teatrale “Mala Tempora” in programma nei prossimi mesi e con il cortometraggio “Il provino”.

La coppia Mercanti/Guerini proseguirà il suo gemellaggio artistico, dopo la realizzazione dello spettacolo “Operatori”, con la messinscena de “La scuola dei padri”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *