Teatro ragazzi nel Borgo incantato

Sarà “Il Mercante di Monologhi” ad inaugurare domenica 15 gennaio, alle ore 17, l’8 edizione della rassegna “Il Borgo incantato” che propone quattro appuntamenti di teatro per ragazzi, capaci di incantare grandi e piccini, nei locali della Sala ex cinema di Borgo S.Maria.
Matthias Martelli, da vero giullare contemporaneo, accompagnato dal suo antico carretto di legno rigonfio di vestiti, riesce a fondere divertimento, cultura e satira, in una carrellata di personaggi grotteschi, che fra comicità, poesia e follia smuovono risate e provocano i cervelli, in un avvincente serie di Monologhi di oggi e di ieri.

Debutto nell’ambito del teatro ragazzi per l’Associazione Teatrale Le Ombre, organizzatrice della rassegna: domenica 22 gennaio, la compagnia pesarese presenta “Kuss”, per la regia di Alex Gabellini, uno spettacolo che mette insieme il divertimento delle clownerie, con lo stupore della magia e la poesia delle fiabe.

 Domenica 5 febbraio l’appuntamento sarà con Luigi d’Elia in “La Grande Foresta”: una storia, ispirata ad una storia vera, che ci trasporterà in un villaggio del mondo dove gli alberi scompaiono e con loro anche chi li abita, uomini e lupi che sembra uscito dal Dersu Uzala di Akira Kurosawa. L’affascinante storia del passaggio all’età adulta.

L’ultimo appuntamento (19 febbraio) sarà un omaggio a Roald Dahl, straordinario narratore di storie per ragazzi (e non solo), con con lo spettacolo “Minipin, voci e suoni dal bosco stregato” con Alessia Canducci, voce recitante e musiche dal vivo di Tiziano Paganelli. Per festeggiare i cento anni dalla sua nascita, Le Ombre ospitano una lettura scenica per voce recitanti e musiche tratta da uno dei suoi libri più belli.

Inizio spettacoli ore 17. Biglietti: 5€ adulti e ragazzi; 3€ l’evento speciale del 22 gennaio; presso la biglietteria del teatro dalle h 16 di ogni domenica. Informazioni: 334.1852291 (Alex) info@teatroleombre.it | www.teatroleombre.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *