Aperitivo d’Autore

Cosa c’è di meglio che leggersi un buon libro sotto l’ombrellone? Un thriller, un libro umoristico o un racconto d’amore? Se si è indecisi, il Bodeguita del Mar, presso bagni Tino, in fondo a Viale Trieste (zona porto) ha deciso di offrire degli originali consigli di lettura con “Aperitivo d’Autore” che vedrà, tra luglio e agosto, la presentazione di libri di autori di respiro nazionale e di marchigiani “doc”, con degustazione di aperitivi dedicati agli autori, coordinati da Antonino Di Gregorio.

Il primo appuntamento sarà giovedì 6 luglio, ore 18,15, con ben due titoli: “L’uomo liscio” di Gianluca Morozzi e “I dolori del giovane imbuto” di Alberto Petrelli.

<Presenteremo dei libri i cui soli titoli già destano curiosità, – ha raccontato Antonino Di Gregorio – come quelli del primo appuntamento: Gianluca Morozzi è di Bologna, fa l’insegnante e collabora con “quelli che il calcio”, insieme a lui, il suo pupillo Alberto Petrelli. Sono entrambi libri molto divertenti, umoristici, un po’ dissacranti e decisamente politically scorret! Ad accompagnarmi in questa avventura Alex Fabbro con cui parleremo anche di un altro tipo di avventura, ovvero quella del suo libro che ancora non è stato pubblicato, ma sta già riscuotendo un grande successo sulla piattaforma Wattpad (dove escono tre capitoli a settimana), il portale dove si può scrivere gratuitamente e i lettori possono leggere gratuitamente. IL libro che c’è, ma non c’è di Alex sarà presentato il 3 agosto. Ringrazio Sara Franchini e Ilaria Baglioni che inventeranno ogni sera un cockatail dedicato.>

Giovedì 13 luglio Alessandro Berselli proporrà il suo “Le siamesi”: un affascinante thriller dai toni noir minimalisti.

Essere sulla spiaggia non può che richiamare la passione per il mare e mercoledì 19 luglio Nino Finauri racconterà “La lezione del mare”, che narra di avventure in barca a vela e di come si possano cambiare le proprie visioni dopo aver affrontato, almeno una volta, un viaggio in mare aperto.

Blogger famosissima, giovedì 27 luglio, l’ospite sarà Giorgia Lanzilli, con “Leggimi tra vent’anni”: il seguitissimo diario virtuale di Giorgia è diventato un libro che ripercorre le tappe fondamentali del diventare mamma e accoglie tante nuove riflessioni.

Il 24 agosto sarà la volta del primo libro del pesarese Roberto Livi con “La terra si muove”: una storia divertente di un uomo di oggi a cui manca la terra sotto i piedi. Concluderà la kermesse, il 31 agosto, Chiara Giacobelli con “Undisastro chiamato amore” che narra la vita di una donna a cui ne accadono davvero di tutti i colori: finzione? No, pura realtà!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *