una chitarra per Jesus Christ Superstar

Chi ha amato uno dei musical più famosi della storia del rock, non può perdere l’appuntamento di Playlist Pesaro nello splendido scenario della Chiesa dell’Annunziata: venerdì 31 marzo, Valerio Scrignoli e la sua chitarra elettrica ci accompagnano in un viaggio nel rock più mistico, pescando fra le note di Jesus Christ Superstar, il celeberrimo musical del 1973 di A. Lloyd Webber.

Un progetto prodotto da Musicamorfosi eseguito in solo, a sottolineare il rapporto stretto, unico e indefinibile che tutti abbiamo con il misticismo e con un Dio che è unico per ognuno di noi. La sua chitarra, con l’uso di effetti, ci porta dentro le più note melodie di questo musical che ha saputo rompere gli schemi, riuscendo ad essere apprezzato sia da chi ama solo la musica che dai più ferventi religiosi.

Valerio Scrignoli (Milano, 1960) è un chitarrista che da anni suona con importanti musicisti del jazz italiano, fra tutte ricordiamo la sua decennale collaborazione con Giovanni Falzone nel quartetto Mosche Elettriche e nella Contemporary Orchestra. Ha un trio con Giulio Martino e Alfredo Laviano con il quale ha registrato il cd Changing Trane per Dodicilune. In vent’anni di carriera ha suonato nei più importanti festival e jazz club in Italia e in Europa, dividendo il palco con i più affermati musicisti italiani. È in uscita il cd Maledetti, la musica galattica degli Area con Enrico Merlin e il cd Jesus Christ Superstar, entrambi prodotti da Musicamorfosi con cui collabora dal 2005.

Biglietto 10 euro. Per informazioni: Teatro Rossini 0721 387621, Chiesa dell’Annunziata 389 6657785, la sera del concerto dalle ore 20. Inizio concerto ore 21.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *