I Bad Plus a Fano Jazz

I Bad Plus insieme al formidabile sassofonista Joshua Redman sono i protagonisti dell’attesissimo concerto inaugurale di Fano Jazz By The Sea, venerdì 24 luglio alle ore 21.15, all’Anfiteatro Rastatt.

Il Festival si apre con uno dei più importanti eventi jazzistici nazionali, che vede l’unione fra Joshua Redman e i Bad Plus, testimoniata anche da un album di recentissima pubblicazione: due visioni musicali sono apparentemente distanti, ma che in realtà si compenetrano in una musica nella quale rigore espressivo ed energia comunicativa si sposano alla perfezione. I Bad Plus, Ethan Iverson (pianoforte), Reid Anderson (contrabbasso) e Dave King (batteria), sono uno dei gruppi rivelazione del nuovo millennio, per aver saputo portare una vera e propria ventata di freschezza nella tradizionale formula del piano jazz trio. Dall’altra parte uno dei più ferrati tenorsassofonisti in circolazione, Joshua Redman che incarna una visione del jazz tra passato e presente.

La magica serata propone anche diversi “concerti-aperitivo” (ore 19,30) a spasso per la città, tra lungomare e centro storico: Ristorantino Da Santin (Viale Adriatico – Zona Sassonia) con il duo formato dal sassofonista Gabriele Milozzi e dal chitarrista Alessio Pignorio; Ristorante La Bella Vita (Lungomare Simonetti – Zona Lido) con i Tea For Three; Bar Delle Scienze (Via Ugo De Pili – Zona Centro) con lo Smooth Taste Duo.

JAZZ DANZA bonaventura-300x135Il finale di serata sarà invece alla Corte Sant’Arcangelo (ore 23,00) con la performance del bandoneonista Daniele di Bonaventura e del danzatore Lorenzo Lori. Un affascinante dialogo tra evocazione e fisicità: l’antico e inconfondibile suono del bandoneon, strumento principe del tango, incontra la danza contemporanea, per un’emozione unica e imperdibile.

Biglietti:
Concerto Anfiteatro Rastatt: da 20 a 25 Euro; ridotto da 15 a 20 Euro
Concerto Corte Sant’Arcangelo: 5 Euro; ridotto 3 Euro

Prevendite:
Botteghino del Teatro della Fortuna, tel. 0721 800750
Anfiteatro Rastatt (dalle ore 17,30 a inizio concerto)
Corte Sant’Arcangelo (dalle ore 22,30 ad inizio concerto)

Informazioni: Fano Jazz Network, cell. 342 0601568 – tel. 0721 803043 – info@fanojazznetwork.org  Website: www.fanojazznetwork.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *