Stregati… dalla Bruna

Inizieranno il 28 e 29 maggio a Fano le primissime riprese del nuovo film di Henry Secchiaroli “Stregati dalla Bruna”, che vede protagonisti i comici del San Costanzo Show.
In totale controtendenza con il lancio natalizio, la nuovissima produzione cinematografica ha annunciato il suo debutto sui grandi schermi per il 31 ottobre prossimo e quindi le ultimissime riprese termineranno in agosto.

“Vi faremo morire dal ridere” commentano i comici del San Costanzo Show (Massimo Pagnoni, Jeoffrey Di Bartolomeo, Daniele Santinelli, Giovanni Giangiacomi, Davide Bertulli, Oscar Genovese e Romina Antonelli), protagonisti assoluti, anche in più ruoli, di questa nuova pellicola firmata Hego film.  Messo da parte il dialetto, “almeno per una pausa” commenta Secchiaroli, il film sarà recitato tutto in italiano a parte le originali “cadenze” di alcuni dei personaggi, ed è dedicato a Peppe Nigra, uno dei fondatori del San Costanzo Show prematuramente scomparso.

“La vicenda si rifà alle commedie ad episodi degli anni ’80”: – racconta Giovanni Giangiacomi – nasce da una mia idea, ma, come sempre, la scrittura diventa a più mani nel momento in cui si inizia a condividerla con gli altri. La trama vede un giorno di ordinaria follia di 3 uomini accumunati dal rapporto con una certa Bruna: le storie si intrecciano e convergeranno in un finale a sorpresa.”

“Sono anni in cui le produzioni marchigiane si sono affacciate con successo sul panorama nazionale – ha commentato Stefania Benatti, direttore della Fondazione Marche Cinema – e il nostro cinema ha finalmente sfondato le barriere culturali che separano le produzioni più commerciali da quelle d’essai. Molte più cittadine ci chiedono la possibilità di ospitare set cinematografici e la nostra regione pone il cinema in un importante rilancio turistico del territorio che va oltre lo spot.”

“Come tutti i nuovi progetti – ha aggiunto il regista – c’è sempre un po’ di emozione e voglia di stupire: la pellicola ruoterà attorno alle storie di diversi personaggi le cui vicende si intrecceranno in un crescendo di equivoci, doppi sensi e risate. I presupposti ci sono tutti perché la trama è molto divertente e sono sicuro che non deluderà il pubblico”.

Previsto un casting a giugno per le comparse, tra cui si cercano anche le “mitiche” tre figlie di Rosa Della Cecca (la signora di San Costanzo interpretata da Massimo Pagnoni), mentre le altre riprese, che coinvolgeranno Fano insieme a diversi set nella provincia, sono previste tra luglio e agosto, con il montaggio a settembre. Nel cast tecnico, formato da professionisti, anche un operatore steadicam internazionale che risponde al nome di Valentin Mouge, che ha lavorato a produzioni hollywoodiane come, ad esempio, “The Bourne Identity”. Le musiche saranno a cura di Michele Mucciacito, già autore di quelle della colonna sonora de Gli Sbancati.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *